TERRANUOVA: SCOPERTI DALLA FINANZA 6 LAVORATORI "IN NERO" NASCOSTI NEL SOTTOTETTO DI UN'AZIENDA
Data pubblicazione
25/11/2009 16:33:44
Un opificio per la lucidatura di fibbie metalliche di note “griffes” della moda, è stato scoperto a Terranuova Bracciolini dagli uomini delle Fiamme Gialle della Compagnia di San Giovanni Valdarno. All’interno nascosti in un locale angusto ben 6 lavoratori in nero. Sospesa l’attività.
I militari hanno individuato l’opificio, frequentato anche in orari inusuali da numerosi extracomunitari, durante i servizi di controllo del territorio effettuati per contrastare il lavoro nero.
Il titolare, S. B. di anni 31, di origine indiana, al momento del blitz dei finanzieri ha tentato di farla franca distraendo i militari nella speranza di riuscire a nascondere alcuni operai.
L’ispezione dei locali, ha però consentito di notare alcune impronte sulle pareti laterali dell’immobile e l’attento controllo ha permesso ai finanzieri di rinvenire una botola situata nel sottotetto. Una volta aperta la botala, all’interno dell’angusto locale i militari hanno rinvenuto ben 6 lavoratori indiani sprovvisti di documenti.
Le successive verifiche hanno chiarito la regolarità dei lavoratori nel territorio italiano ma accertato l’impiego al nero all’interno dell’opificio.
Per il titolare è scattata la segnalazione ai competenti Uffici Finanziari per violazione della normativa sul lavoro e la notifica del decreto di sospensione dell’attività imprenditoriale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre